Centro Multispecialistico Milano

Alessandra Ardemagni

Biologa Nutrizionista

Mi sono laureata in Biologia all’Università degli studi di Milano nel 1992.
Ho intrapreso il mio percorso seguendo a Milano presso l’Università Cattolica un master in Biologia, fisiologia, modellistica della nutrizione umana e poi molti altri corsi specialistici di aggiornamento, gli ultimi, in ordine di tempo, "Nutrizione applicata nella patologia gastrointestinale" e "Nutrizione e tumori", "Nutrizione e disturbi del comportamento alimentare", “Biologia molecolare applicata alla nutrizione”, “Le diete chetogeniche” . Da qualche anno mi appassiona il campo della fitoterapia.
Per l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Lombardia mi sono occupata di educazione alla sostenibilità ambientale approfondendo gli aspetti relativi ai rischi per la salute che l’inquinamento ambientale può portare attraverso gli alimenti. Ho partecipato come relatore a molti incontri sul tema dei rapporti tra alimentazione, stili di vita e ambiente e scritto diversi articoli.
La mia attività professionale oggi si divide tra lo studio di Milano e il centro medico Medeor di Cernusco sul Naviglio. Prosegue la collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria (Università Bicocca di Milano) per la conduzione dei laboratori di didattica della biologia sul tema "Educazione alimentare, salute e stili di vita".

Attività Clinica